Vicino all’Albergo Minerva in centro a Siena, è presente la famosa Basilica di San Domenico, una basilica dai mattoni rossi che fino al 1798 presentava un campanile maestoso e molto alto e che proprio in quell’anno venne giù a causa di un forte terremoto.
All’interno di questa magnifica chiesa, ci sono molte opere legate a Santa Caterina, patrona sia d’Italia che d’Europa e Dottore della Chiesa.
Nella controfacciata infatti, si trova la Cappella delle Volte, dove la Santa compì molti dei suoi miracoli e dove si trova anche un suo ritratto, un affresco di Andrea Vanni, datato 1375.
All’interno della Basilica, è presente anche una cappella che conserva sull’altare, la testa della Santa e da una porta della Cappella, si accede direttamente al chiostro dei Domenicani.
Caterina ricevette in dono le Stigmate, il mistico sposalizio e la sapienza infusa per impegnarsi nella sconfitta del Demonio e toglierli il dominio sull’uomo e sul suo cuore.
Nella Basilica, oltre alla testa della Santa, è presente un suo dito con il quale viene impartita la benedizione all’Italia ed alle forze armate nel pomeriggio della domenica in cui si tengono le feste in suo onore.
Queste alcune delle sue parole più conosciute in onore di Dio «Spirito Santo, vieni nel mio cuore, per la tua potenza tiralo a te, Dio vero. / Concedimi carità e timore. / Custodiscimi o Dio da ogni mal pensiero. / Inflammami e riscaldami del tuo dolcissimo amore, / acciò ogni travaglio mi sembri leggero. / Assistenza chiedo ed aiuto in ogni mio ministero. / Cristo amore, Cristo amore.»
L’Hotel Minerva si trova a meno di 500 metri in linea d’aria dalla Basilica e precisamente in in Via Garibaldi 72.
L’albergo a tre stelle è dotato di un parcheggio privato e di 56 camere divise in quattro diverse tipologie (Easy, Elegant Standard, Camera Superior e Junior Suite).
Per prenotare clicca in alto sul booking online e prosegui fino alla conclusione dell’operazione.