Il Palazzo Spannocchi

Tra gli edifici storici Senesi che della città hanno ne saputo esprimere la grandezza ed l’immenso potere economico-finanziario, c’è senza dubbio il Palazzo Spannocchi, in Piazza Salimbeni accanto ai Palazzi Santucci e Salimbeni.

Il Palazzo Spannocchi che si trova proprio al Centro di Siena e vicino Piazza del campo risale al 1473 e fu commissionato da uno dei mercanti più rappresentativi della città, Ambrogio Spannocchi che grazie alla sua intelligenza politico-commerciale divenne addirittura tesoriere di Papa Pio 2°.

Ambrogio Spannocchi era di origine umile ma con la sua determinazione e la sua innata abilità al commercio seppe creare una ricchezza umile ma ambiziosa di cui il Palazzo è espressione massima.

Palazzo Spannocchi venne realizzato dall’Architetto Giuliano da Maiano che decise di impreziosire lo stile classico del Palazzo con le teste scolpite di antichi Imperatori Romani.

Questo Palazzo è attualmente sede del Monte dei Paschi e presenta al suo interno anche un piccolo cortile con capitelli e loggiati trasformato in salone degli sportelli della Banca.

Se vuoi ammirare questo ed altri Palazzi Storici di Siena ti conviene sempre soggiornare in Centro e tra gli hotel nel centro di Siena spicca senza dubbio l’Hotel Minerva, il nostro albergo a tre stelle nel Centro di Siena con garage coperto ed in zona non ZTL.

L’Hotel Minerva ti consente di visitare in pochi minuti tutte le principali attrazioni del Centro Storico di Siena oltre ad offrire una serie di magnifiche camere con vista panoramica del centro della città.

Scorri il sito e scopri perché l’Hotel Minerva è uno degli hotel di Siena più amati dai turisti di tutto il mondo e ricorda che prenotando direttamente dal sito Web avrai sempre assicurato il Miglior Prezzo.

Le CAMERE

Una vista unica sul Centro Storico di Siena