Il Palazzo Sansedoni

Uno dei palazzi storici di Siena che più rappresenta il matrimonio tra arte sublime e potenza economica a Siena è senz’altro Palazzo Sansedoni in Piazza del Campo, il Palazzo che insieme a Palazzo Pubblico è il più nobile e rappresentativo della città.

La sua forma curvilinea che abbraccia ed accoglie la Piazza, la sua facciata falsogotica, le sue trifore e la Torre sono un esempio quasi inarrivabile di bellezza architettonica, il tutto realizzato tra il 1760 ed il 1767 unendo ben cinque costruzioni precedenti.

Palazzo Sansedoni, ora sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, venne commissionato dai Sansedoni, una delle famiglie Senesi più antiche nel ‘200 ed al suo interno presenta una magnifica cappella in stile barocco dedicata al Beato Ambrogio Sansedoni, un’oratore straordinario che si distinse sia in Italia che in Francia e Germania.

Questa cappella non è aperta al Pubblico se non in occasione di particolari eventi sponsorizzati dalla Fondazione od aperture di carattere straordinario.

All’interno del Palazzo sono poi presenti numerosi affreschi del Melani e del Ferretti oltre a sculture del Mazzuoli ed ai Bronzi del Soldani e del Foggini.

Palazzo Soldani è in Piazza del Campo ed è una delle magnifiche attrazioni che potrai ammirare in Centro a Siena e se desideri prenotare un hotel nel centro di Siena con parcheggio a pagamento ti consigliamo l’Hotel Minerva.

L’Hotel Minerva è un albergo tre stelle a Siena con garage privato interno da 20 posti con accesso diretto alla hall.

L’Hotel Minerva offre inoltre delle magnifiche camere con vista panoramica di Siena, uno spettacolo che potrai ammirare direttamente dalla tua stanza.

Vuoi prenotare al prezzo più basso garantito?

Clicca in alto oppure chiama i nostri operatori allo 0577 28 44 74.

Le CAMERE

Una vista unica sul Centro Storico di Siena