Il Museo Dell’Acqua

Siena è ricolma di Musei di Arte Sacra del ‘300 e ‘400 ma a questi Musei dalla Storia e dall’impatto visivo e spirituale davvero stupefacente, si aggiungono altri musei di altrettanta bellezza come il Museo dell’Acqua sopra la Fonte di Pescaia.

Il Museo dell’Acqua presenta ai suoi ospiti in forma multimediale ed audiovisiva la storia dell’acquedotto senese, un gioiello ingegneristico-architettonica che riusciva a trasportare l’acqua direttamente nelle abitazioni della città, il tutto attraverso un sistema super articolato di bottini, fonti e manufatti.

C’erano acquedotti sotterranei, cunicoli e fonti che riuscivano ad essere incanalati in maniera unica e straordinaria per soddisfare le esigenze di ogni cittadino senese.

Il Museo presenta tutto questo nel dettaglio ed attraverso ben 10 installazioni multimediali oltre a proiettori video, impianti audio, di sensistica, monitor ed altri sistemi per la messa in onda delle immagini.

La visita include anche escursioni per il bottino delle Fonti di Pescaia che ti permetterà di ammirare parte di questa opera mastodontica e straordinaria.

Le CAMERE

Una vista unica sul Centro Storico di Siena