La Basilica dell’Osservanza

Siena non è solo la magnifica Piazza del Campo e lo spettacolare Duomo.

A Siena potrai trovare anche piccoli gioielli dell’architettura che la tradizione e la spiritualità hanno saputo tramandare ed addirittura rinnovare negli anni.

E’ questo il caso della Basilica dell’Osservanza, la casa che fu di San Bernardino e che, appena fuori della città, fu prima gravemente danneggiata nel mezzo dell’assedio della Città di Siena del ‘500 per poi essere bombardata e quasi interamente distrutta durante la seconda guerra mondiale.

Il ricordo spirituale e mistico di San Bernardino non è permise però la sua resa finale.

Questo piccolo gioiello posto sul Colle della Capriola e che conserva ancora oggi le reliquie del Santo, fu infatti interamente ricostruita.

All’interno troverete delle piccole chicche come il trittico di Sano Pietro, quello del Maestro dell’Osservanza ed una meravigliosa opera in terracotta di Andrea della Robbia, restaurata pienamente dopo il bombardamento.

La Basilica dell’Osservanza è una delle meraviglie di Siena appena fuori dal Centro Storico.

Se come la maggior parte dei turisti che vengono a Siena preferisci soggiornare in Centro, allora ti consigliamo di prenotare l’hotel Minerva, il nostro albergo tre stelle nel centro dotato di parcheggio interno a pagamento di 20 posti e totalmente coperto.

Scorri le pagine del sito e scopri le nostre meravigliose camere con vista panoramica di Siena.

Prenota quindi direttamente dal sito ed avrai assicurato sempre il Miglior Prezzo.

Le CAMERE

Una vista unica sul Centro Storico di Siena