HOTEL MINERVA - SIENA | ALBERGO 3 STELLE NEL CENTRO STORICO DI SIENA

— La Città di Siena

La Città di Siena

L’arte, l’architettura e le tradizioni: i percorsi consigliati dall’Hotel Minerva per visitare la città di Siena.

Nel cuore della città di Siena, l’Hotel Minerva è il punto di partenza ideale per scoprire tutte le meraviglie che la rendono una delle località più affascinanti della Toscana.
Siena è famosa in tutto il mondo per il Palio, la corsa di cavalli di origine medievale che vede correre le contrade sull’anello di Piazza del Campo.
Il percorso all’insegna dell’arte svela i capolavori di Duccio di Boninsegna, Simone Martini, Pietro e Ambrogio Lorenzetti ed i grandi maestri della scuola senese di pittura custoditi nei principali musei e palazzi.
Le mura che cingono il centro storico rendono Siena un perfetto esempio di città medievale: il fascino dell’architettura è visibile in palazzi, come Rocca Salimbeni e Palazzo Pubblico, Piazza del Campo con i suoi monumenti, il Duomo, il Battistero ed altri edifici religiosi.
Lungo le principali vie della città medievale, vecchie botteghe alimentari, osterie, ristoranti ed enoteche conservano gli ingredienti, i prodotti e le ricette della tradizione enogastronomica toscana. 


Hotel Convenzionato Mens Sana