Il Museo Civico di Siena

Tra i migliori musei di Siena da visitare non possiamo fare a meno di citare il magnifico Museo Civico all’interno del Palazzo Pubblico in Piazza del Campo.

Il Museo Civico è una delle attrazioni principali di Siena e rappresenta un vero e proprio viaggio nella storia e nelle tradizioni della città.

All’interno troverete dei capolavori dal valore inestimabile realizzati nell’arco di più secoli.

Tra le opere principali ed all’interno della Sala del Mappamondo, potrete ammirare due opere di Simone Martini dall’infinita bellezza: Guidoriccio da Fogliano all’Assedio di Monetassi e la Maestà, entrambi nel 1315.

La Maestà raffigura superbamente una Madonna col bambino che viene protetta e circondata dagli Angeli e dai Santi che assistono la città intera.

C’è poi la sala dei Nove al cui interno troverete il famoso ciclo di Ambrogio Lorenzetti con gli effetti del Buon e del Cattivo Governo.

C’è poi la Sala di Balia che Spinello Aretino decorò con le Storie di Alessandro 3° che combatté anche contro Federico Barbarossa.

A queste si aggiungono Il Ciclo degli Uomini Famosi con una galleria di tutti quelli che sono stati i personaggi più famosi dell’Antica Roma.

Camminando ancora potrete ammirare la Sala del Concistoro che ospita Il Ciclo delle Virtù Pubbliche di Domenico Beccafumi.

Dal Museo si accede poi ad un’immensa terrazza panoramica da cui ammirare il magnifico Orto de’ Pecci.

Se vuoi visitare questo museo di Siena ti conviene sempre dormire in un hotel del Centro.

L’Hotel Minerva è un albergo in centro storico a Siena con parcheggio, un meraviglioso hotel 3 stelle dotate di camere con vista panoramica della città.

Scorri il sito e scopri perché il Minerva è uno degli hotel nel centro di Siena preferito dai turisti.

Prenota poi direttamente dal sito ti assicurerai sempre il miglior prezzo garantito.

Le CAMERE

Una vista unica sul Centro Storico di Siena