La Chiesa di San Cristoforo

Il Centro di Siena è un labirinto magico magico di Chiese e musei, un collage in cui spicca una piccola Chiesetta di origine romanica che si erge nella famosa Piazza Tolomei e che tra il 1200 ed il 1300 assunse un ruolo fondamentale nella gestione della città.

E’ la Chiesa di San Cristoforo che in quel periodo fu sede del Consiglio della Campana.

Questa chiesa suddivisa da quattro colonne subì la forza imponente e disastrosa di un terremoto verso la fine del ‘700 e per questo fu restaurata più o più volte.

La Chiesa di San Cristoforo è adornata da due statue in stile neoclassico e nella navata interna presenta la meravigliosa Madonna con Bambino e Santi di Girolamo del Pacchia.

L’altare è poi impreziosito dal Beato Bernardo Tolomei, un serie di sculture di Bartolomeo Mazzuoli.

E quindi presente un chiostro che ospita periodicamente delle esposizioni di arte sacra e moderna.

La Chiesa di San Cristoforo, come tutte le principali Chiese in Centro a Siena, è facilmente raggiungibile dall’Hotel Minerva, il nostro albergo tre stelle con parcheggio che si trova nel centro di Siena, in zona non ZTL e che offre un ampio parcheggio di 20 coperto e a pagamento.

Sceglilo se vuoi dormire in centro a Siena e ricorda che gran parte delle nostre stanze offre una meravigliosa vista della città.

Prenotale direttamente da questo sito ed avrei sempre il miglior prezzo garantito oltre a poter raggiungere tutte le principali attrazioni di Siena in pochi minuti a piedi.

Le CAMERE

Una vista unica sul Centro Storico di Siena